VIDEOSORVEGLIANZA

Perché dotarsi di un impianto di videosorveglianza?

La videosorveglianza svolge con la sua presenza un’azione deterrente di base, volta a scoraggiare atti criminali; inoltre monitora con successo e in modo uniforme ambienti e impianti dall’intrusione di persone o animali.
L’adozione di sistemi di videosorveglianza ha subìto una notevole impennata a seguito del forte aumento di furti e atti vandalici.

I nuovi sistemi di videosorveglianza sono stati particolarmente studiati per offrire la soluzione ideale rispetto alle specifiche esigenze di sicurezza, prevenzione e repressione dei reati, e in assoluta ottemperanza al diritto alla riservatezza e alla libertà personale.(Tutela della Privacy)
Un impianto di videosorveglianza è, di base, un efficiente sistema televisivo a circuito chiuso (TVCC) in grado di documentare visivamente le dinamiche di intrusioni o azioni contro il patrimonio o le persone, e consentire in tempo reale la verifica della situazione di pericolo per intervenire in maniera adeguata.
Anche qualora non sia stato possibile intervenire tempestivamente per sventare il furto, le immagini registrate possono risultare utili nell’identificazione dei responsabili.

Chi si dovrebbe dotare di un impianto di videosorveglianza?

Il sistema di videosorveglianza è uno strumento utile sia per il privato che per le aziende o gli esercizi commerciali.
I sistemi di videosorveglianza sono particolarmente raccomandati:

  • Se si sta a lungo fuori casa;

  • Se si possiede una casa di villeggiatura disabitata per lungo tempo;

  • Per Aziende che si estendono su vaste superfici;

  • Per Aziende o attività commerciali in prossimità di autostrade, o facili vie di fuga;

  • Per Attività commerciali di beni di pregio (es. oreficerie, dispositivi elettronici, tessili, materie prime…);

  • Per Aziende o attività commerciali con periodi di ferie o chiusure prolungate;

  • Per posteggi o sottopassaggi aziendali o privati;

  • Per ambienti frequentati da un gran numero di persone come ad esempio amministrazioni comunali, complessi scolastici, palestre, ecc.

Come si progetta un impianto TVCC

I progettisti DIEFFETI Security, vantano anni di esperienza acquisiti nell’installazione di sistemi di videosorveglianza e sono in grado di studiare l’impianto ottimale per la soddisfazione delle esigenze del cliente.

I nostri progettisti disegnano l’impianto TVCC personalizzandolo sulla base di diversi fattori:
Le finalità

  • I fattori reali di rischio;

  • L’area obiettivo;

  • Le vie di accesso;

  • La qualità delle immagini riprese;

  • La qualità della registrazione necessaria;


E’, infatti, fondamentale posizionare le telecamere in modo da ottenere immagini nitide da tutte le angolazioni, ma soprattutto scegliere i dispositivi più adatti per le specifiche esigenze.

Analogico

La tecnologia analogica consiste nel riprendere un'immagine tramite apparati di ripresa (telecamere) collegati a un DVR (Digital Video Recorder) che potrà essere collegato a un apparato di riproduzione (Monitor) oppure a una rete ethernet. Il collegamento analogico utilizza solitamente due collegamenti separati: uno per l'alimentazione e uno per l'uscita video.

Digitale

La tecnologia digitale Megapixel permette di aumentare notevolmente la qualità delle immagini e delle registrazioni entrando nei dettagli che con un sistema analogico andrebbero perduti. Anche il collegamento diventa più semplice utilizzando un unico cavo POE (Power over Ethernet) sia per l'uscita video sia per l'alimentazione. La struttura del sistema è simile all'impianto analogico con apparati di ripresa (telecamere), di registrazione NVR (Network Video Recorder) e di riproduzione (Monitor, TV, Tablet, Smartphone ecc.)

Quali sono i dispositivi di un impianto base?

Un sistema video tradizionale a circuito chiuso è composto essenzialmente da: Telecamere Monitor e Videoregistratori. Questa componentistica base è uguale per qualsiasi tipo di impianto di videosorveglianza differenziandosi invece sulla trasmissione del segnale video:

Sistemi Analogici: il segnale video viene trasmesso agli apparati di visualizzazione tramite cavi coassiali;
Sistemi Digitali: Il segnale viene trasmesso utilizzando una rete digitale IP su ethernet.

Come scegliere un impianto TVCC

Chi si rivolge alla DIEFFETI Security non dovrà preoccuparsi di scegliere l’impianto! Il progettista - previo sopralluogo – eseguirà la valutazione dei rischi e proporrà la soluzione migliore che sarà condivisa con il cliente per la sua piena soddisfazione: il cliente sarà in questo modo sicuro di essersi affidato al giusto consulente e DIEFFETI Security sarà certa di instaurare con lui un rapporto di fiducia indispensabile quando si parla di sicurezza.

Come distinguere un impianto professionale

Un impianto professionale si realizza mediante apparati professionali certificati e corrispondenti alle specifiche esigenze di sicurezza e privacy.

L’installazione di tali apparati richiede inoltre competenze nei campi dell’elettronica e dell’informatica per poter configurare tutti i parametri e le funzionalità del sistema di videosorveglianza (es. programmazione e durata delle registrazioni, configurazione parametri di telecamere, degli ingressi e delle uscite di allarme, controllo delle registrazioni ….).

Solo tecnici specializzati sono in grado di offrire sistemi realmente dimensionati alle esigenze del cliente e garantire la protezione ottimale per tutti i tipi di ambiente.

DIEFFETI Security propone impianti accuratamente selezionati e che rispondono a requisiti di affidabilità, stabilità nel tempo, tecnologia avanzata, serietà della casa costruttrice, reperibilità ricambi, ottimo rapporto qualità/prezzo, conformità alle normative vigenti.

I tecnici DIEFFETI Security vengono continuamente aggiornati sulle nuove tecnologie, sulle modalità gestionali, sulla informatizzazione dei sistemi, nonché sulla gestione degli apparati partecipando a specifici corsi realizzati dalle case costruttrici.

Il cliente viene regolarmente assistito da DIEFFETI Security anche per quanto riguarda la manutenzione dell'impianto che può essere effettuata in prevenzione o su richiesta.

 

 

DIEFFETI Security S.r.l.

Sede Legale
Via Eraclito, 1
20900 Monza (MB)

Sede Fiscale ed Operativa
V.le Monza, 1 Int.2D
20852 Villasanta (MB)

P.Iva e Cod.Fis 08243760967
REA: 1889784

Codice SID - M5UXCR1

CONTATTI

Tel.: 039.2056865
Fax: 039.2050427

email: info@dieffetisecurity.it

 

SEGUICI SU

  • Facebook

© 2020 DIEFFETI Security S.r.l.