Slide
I nostri servizi

DFT Security offre un servizio completo mirato a garantire il funzionamento efficiente e senza interruzioni del tuo impianto. Affianchiamo enti pubblici, privati e aziende dal sopralluogo gratuito all'installazione, dall'installazione all'assistenza 24/24.

Impianti su misura realizzati con la cura che meriti

Sopralluogo gratuito

Preventivo gratuito

Progettazione e installazione

Manutenzione e telegestione

Assistenza tecnica

Il sopralluogo gratuito

DIEFFETI Security è un’azienda molto attenta al cliente e lo segue in tutte le fasi della progettazione dell’impianto. Il nostro obbiettivo principale è soddisfare a pieno le tue esigenze ed è per questo motivo che crediamo che curare tutte le fasi della progettazione con la collaborazione del cliente sia il modo migliore per per raggiungere il nostro obbiettivo.

La prima fase di progettazione consiste nel sopralluogo gratuito. Durante il sopralluogo tecnico osserviamo con cura il luogo in cui verrà installato l’impianto e ci confrontiamo col  cliente. In questa occasione elaboriamo un’accurata analisi del rischio e raccogliamo eventuali dati generali a corredo (predisposizione impianto, misure di sicurezza esistenti, disegni e planimetrie) che ci permetteranno di selezionare le opportune proposte.

Il preventivo gratuito

A seguito del sopralluogo gratuito i nostri tecnici formuleranno una proposta completa basata sui dati raccolti e realizzata grazie alla sinergia tra il nostro ufficio progetti e la nostra struttura commerciale. La proposta è un documento dettagliato in cui rappresentiamo le finalità del progetto ed al quale alleghiamo i disegni dell’impianto (posizionamento dispositivi di rilevazione, dispositivi di allarme, organi di comando e gestione). In questa fase è anche possibile elaborare proposte alternative che permetteranno di ottimizzare il rapporto prezzo / prestazioni.

Il preventivo gratuito

A seguito del sopralluogo gratuito i nostri tecnici formuleranno una proposta completa basata sui dati raccolti e realizzata grazie alla sinergia tra il nostro ufficio progetti e la nostra struttura commerciale. La proposta è un documento dettagliato in cui rappresentiamo le finalità del progetto ed al quale alleghiamo i disegni dell’impianto (posizionamento dispositivi di rilevazione, dispositivi di allarme, organi di comando e gestione). In questa fase è anche possibile elaborare proposte alternative che permetteranno di ottimizzare il rapporto prezzo / prestazioni.

La realizzazione

Dopo la valutazione delle offerte a seguito dell’approvazione del progetto e delle condizioni di fornitura, verrà concordata la data dell’intervento e i tempi  necessari per la realizzazione dell’impianto di sicurezza.

Assistenza tecnica

L’ufficio tecnico è in grado di offrire oltre che un’assistenza differenti tipologie di contratti di manutenzione e assistenza per venire incontro alle tue specifiche esigenze. Il servizio è attivo 24h/24, festività comprese.

Cosa comprende il nostro servizio

Il nostro servizio di assistenza tecnica comprende:

  • Controlli di manutenzione preventiva: controlli per ogni impianto finalizzati a garantire il funzionamento ottimale degli impianti stessi, attività che saranno programmate dal nostro Ufficio Assistenza Tecnica con il Cliente. Le attività previste differiscono in base alla tipologia di impianto;
  • Manutenzione straordinaria degli impianti con ampliamenti, modifiche e riparazioni di sistemi esistenti;
  • Reperibilità di un tecnico 24h x 365gg, festività incluse;
Richieste di intervento e diritto di proprietà

Tipo di intervento che svolgiamo:

• sistemazioni o riparazioni delle apparecchiature malfunzionanti
• gestione di eventuali allarmi tecnici
• sostituzione delle apparecchiature guaste o che, a seguito di normale usura, non dovessero più risultare idonee al funzionamento.
Su tali interventi saranno a carico del cliente solo i costi delle apparecchiature eventualmente sostituite

Diritto di priorità
Priorità di intervento per i clienti abbonati rispetto alle richieste provenienti da clienti non abbonati.

Tempi di evasione dalla presa d'incarico

I livelli di servizio relativi alle richieste di intervento si riferiscono alle seguenti tipologie di guasti:
Guasto bloccante: tempo di evasione entro 8 h solari dalla presa dell’incarico
Guasto non bloccante: tempo di evasione entro 24 h solari dalla presa dell’incarico

Esclusioni dal contratto di manutenzione

Sono esclusi dal contratto i seguenti tipi di intervento:
Interventi richiesti dal cliente di modifica della disposizione delle apparecchiature in seguito alla ristrutturazione dei locali o modifiche degli impianti;
Interventi necessari, relativi a problematiche insorte in seguito a lavori eseguiti da terzi o a constatate manomissioni dell’impianto di sicurezza;

DIEFFETI Security inoltre non risponderà nei seguenti casi:
calamità naturali, scariche atmosferiche, atti di terrorismo e/o sabotaggio, atti dolosi, scioperi, sommosse, errori di terzi nell’allacciamento della rete elettrica, danni provocati per e nella manutenzione degli immobili, danneggiamenti dovuti ad incuria da parte dell’utilizzatore, sovratensioni indotte su linee o apparati costituenti l’impianto.

Garanzia

DIEFFETI Security è in possesso di una polizza assicurativa, con un massimale fino a € 3.000.000,00, per danni arrecati a terzi e/o alle strutture durante lo svolgimento delle attività oggetto del presente contratto. DIEFFETI Security srl assicura che l’assistenza sarà effettuata da tecnici di provata capacità, accertata serietà ed alle sue strette dipendenze.

Assistenza tecnica

L’ufficio tecnico è in grado di offrire oltre che un’assistenza differenti tipologie di contratti di manutenzione e assistenza per venire incontro alle tue specifiche esigenze. Il servizio è attivo 24h/24, festività comprese.

Cosa comprende il nostro servizio

Il nostro servizio di assistenza tecnica comprende:

  • Controlli di manutenzione preventiva: controlli per ogni impianto finalizzati a garantire il funzionamento ottimale degli impianti stessi, attività che saranno programmate dal nostro Ufficio Assistenza Tecnica con il Cliente. Le attività previste differiscono in base alla tipologia di impianto;
  • Manutenzione straordinaria degli impianti con ampliamenti, modifiche e riparazioni di sistemi esistenti;
  • Reperibilità di un tecnico 24h x 365gg, festività incluse;
Richieste di intervento e diritto di proprietà

Tipo di intervento che svolgiamo:

• sistemazioni o riparazioni delle apparecchiature malfunzionanti
• gestione di eventuali allarmi tecnici
• sostituzione delle apparecchiature guaste o che, a seguito di normale usura, non dovessero più risultare idonee al funzionamento.
Su tali interventi saranno a carico del cliente solo i costi delle apparecchiature eventualmente sostituite

Diritto di priorità
Priorità di intervento per i clienti abbonati rispetto alle richieste provenienti da clienti non abbonati.

Tempi di evasione dalla presa d'incarico

I livelli di servizio relativi alle richieste di intervento si riferiscono alle seguenti tipologie di guasti:
Guasto bloccante: tempo di evasione entro 8 h solari dalla presa dell’incarico
Guasto non bloccante: tempo di evasione entro 24 h solari dalla presa dell’incarico

Esclusioni dal contratto di manutenzione

Sono esclusi dal contratto i seguenti tipi di intervento:
Interventi richiesti dal cliente di modifica della disposizione delle apparecchiature in seguito alla ristrutturazione dei locali o modifiche degli impianti;
Interventi necessari, relativi a problematiche insorte in seguito a lavori eseguiti da terzi o a constatate manomissioni dell’impianto di sicurezza;

DIEFFETI Security inoltre non risponderà nei seguenti casi:
calamità naturali, scariche atmosferiche, atti di terrorismo e/o sabotaggio, atti dolosi, scioperi, sommosse, errori di terzi nell’allacciamento della rete elettrica, danni provocati per e nella manutenzione degli immobili, danneggiamenti dovuti ad incuria da parte dell’utilizzatore, sovratensioni indotte su linee o apparati costituenti l’impianto.

Garanzia

DIEFFETI Security è in possesso di una polizza assicurativa, con un massimale fino a € 3.000.000,00, per danni arrecati a terzi e/o alle strutture durante lo svolgimento delle attività oggetto del presente contratto. DIEFFETI Security srl assicura che l’assistenza sarà effettuata da tecnici di provata capacità, accertata serietà ed alle sue strette dipendenze.

Manutenzione

DIEFFETI Security propone contratti personalizzabili di manutenzione e assistenza. A seconda del tipo di impianto offriamo differenti tipi di manutenzione e svolgiamo differenti tipi di attività munutentiva.

Di seguito vi sono le modalità con cui DIEFFETI Security svolge la manutenzione di un impianto:

Impianto di allarme

Durante il controllo di Manutenzione Preventiva il tecnico effettuerà le attività qui di seguito riportate:

  • Controllo della centrale di allarme antintrusione e dello stato batterie, attuazione esterne, reset, etc.;
  • Verifica del buon funzionamento di tutto il sistema mediante prova e simulazione di effrazione ed allarme;
  • Controllo della programmazione e configurazione di tutte le componenti del sistema come: centrale, inseritori interni ed esterni, etc;
  • Controllo dell’efficienza delle batterie e del relativo sistema di alimentazione e di ricarica, compreso verifica della corrente di carica;
  • Controllo del corretto funzionamento ed efficienza di tutte le apparecchiature costituenti il sistema, come: rivelatori volumetrici, contatti magnetici, sirene interne ed autoalimentate, etc ;
  • Controllo delle vie cavi;
  • Controllo e verifica del corretto funzionamento dei contatti in uscita verso il radioallarme dell’Istituto di Vigilanza, mediante simulazione di allarme e riscontro con la centrale operativa dell’Istituto medesimo;
  • Rilascio del rapporto di prova e controllo riportante eventuali anomalie riscontrate
Impianto di videosorveglianza

Durante il controllo di Manutenzione Preventiva il tecnico effettuerà le attività qui di seguito riportate:
• Verifica delle funzionalità operativa del sistema di videoregistrazione digitale con prove di una sequenza di registrazione, visione di immagine  registrate e, se presente, prove di trasmissione remota delle immagini;
• Verifica delle immagini riprese;
• Verifica delle prestazioni delle telecamere nelle condizioni ambientali di installazione;
• Verifica del fuoco delle telecamere

Rilevamento Incendi

Durante il controllo di Manutenzione Preventiva il tecnico effettuerà le attività qui di seguito riportate:

  • Controllo della centrale di allarme antincendio e dello stato batterie, attuazione esterne, reset;
  • Attivazione e Pulizia di almeno il 30% dei rilevatori puntiformi, per la verifica delle corrette segnalazioni di allarme;
  • Verifica della corretta attivazione delle apparecchiature periferiche, quali sirene e campane ;
  • Controllo dello stato dei collegamenti in centrale;Verifica del corretto funzionamento dei pulsanti manuali di allarme e dei pannelli di segnalazione ottici/acustici, con prove di funzionamento e attivazione;
  • Attivazione delle segnalazioni esterne tramite combinatore telefonico o sistema di trasmissione dedicato;Compilazione del registro

Telegestione

DIEFFETI Security offre anche un servizio di telegestione che permette di avere un controllo ottimale dell’impianto e per una manutenzione repentina. La telegestione è un tipo aggiuntivo di manutenzione dell’impianto fornito tramite linea telefonica dedicata che consente ai nostri tecnici di intervenire a distanza avendo un riscontro immediato del problema e di poter effettuare, se possibile, una riparazione.

Per gestire un impianto in telegestione l’impianto deve essere dotato delle opportune apparecchiature che consentono una gestione remota del sistema. È necessario, infatti, che ci sia un collegamento ad una rete IP per poter accedere ai servizi.

La telegestione ha dei grandi vantaggi. In primo luogo ha dei costi minori per gli interventi, infatti non è necessario richiedere l’assistenza a casa per diverse problematiche dell’impianto. Inoltre potendo risolvere il problema dalla nostra sede garantiamo una manutenzione decisamente più rapida. Infine, i nostri tecnici potrenno sorvegliare l’impianto  e ottimizzazione degli apparati.

Telegestione

DIEFFETI Security offre anche un servizio di telegestione che permette di avere un controllo ottimale dell’impianto e per una manutenzione repentina. La telegestione è un tipo aggiuntivo di manutenzione dell’impianto fornito tramite linea telefonica dedicata che consente ai nostri tecnici di intervenire a distanza avendo un riscontro immediato del problema e di poter effettuare, se possibile, una riparazione.

Per gestire un impianto in telegestione l’impianto deve essere dotato delle opportune apparecchiature che consentono una gestione remota del sistema. È necessario, infatti, che ci sia un collegamento ad una rete IP per poter accedere ai servizi.

La telegestione ha dei grandi vantaggi. In primo luogo ha dei costi minori per gli interventi, infatti non è necessario richiedere l’assistenza a casa per diverse problematiche dell’impianto. Inoltre potendo risolvere il problema dalla nostra sede garantiamo una manutenzione decisamente più rapida. Infine, i nostri tecnici potrenno sorvegliare l’impianto  e ottimizzazione degli apparati.

Chiedi informazioni o un preventivo


Sede operativa

V.le Monza 1 Int.2D

20852 Villasanta (MB)

Orari di apertura

Lunedì – Venerdì

8:00 – 12:30

14:00 – 17:30

Chiamaci 24/24

039.2056865